Arteterapia corpo-mente
Danzaterapia e Arteterapia metodo Movvart
Intraprendere il percorso formativo di danzaterapia secondo il medoto di Maria Fux, mi ha portata ad accostarmi al mio lavoro di artista con uno sguardo diverso, realizzando che attraverso l'arte si avvia un processo di trasformazione reciproco tra materia e psiche grazie alla creatività, in cui il corpo è protagonista.
La danzaterapia mi ha trasformata come persona e come professionista, ponendo attenzione all'osservazione del corpo, del movimento, che rappresenta il primo gesto creativo.
Questo approccio mi permette di entrare in contatto profondo, empatico, con l'utente e insieme di intraprendere un cammino di crescita e di trasformazione che tenga conto del canale espressivo più adatto: la scrittura, il disegno, la danza, la pittura, la manipolazione.
Lavoro sia a livello individuale, sia con i gruppi nei laboratori Movvart adulti e Movvart bambini.
Movvart è nato come un laboratorio di arte e movimento che punta all'armonia corpo-mente-sfera emotiva e all'apprendimento dei linguaggi corporei.
Un viaggio alla scoperta di sè i cui ingredienti fissi sono la musica, il movimento e il colore.
Questi laboratori si svolgono anche in ambiti educativi con intenti inclusivi, formativi, terapeutici.
Per saperne di più, clicca sui cuori colorati più sotto.
Se invece desideri sperimentare in natura le mie proposte, a Milano presso il Parco Forlanini, potrai sperimentare Ri-connessioni 2024-25 per saperne di più