top of page

Cambiare vestito



Da molto tempo non scrivo sul mio blog personale, avendo dedicato molti mesi, anzi anni, a dare vita e a prendermi cura della mia creatura, il Parcolorato delle mani e delle idee, laboratorio di arte a 360° a Milano in via Lomellina 62.


Il Parcolorato è un luogo dove le arti, in particolare le arti visive e plastiche, la danzaterapia e il teatro, diventano linguaggi e mezzi espressivi finalizzati al benessere degli utenti.


Ora è tempo di focalizzare le mie attenzioni su di me, su ciò che mi è più caro dal punto di vista professionale: accompagnare l'essere umano nelle sue fragilità legate al cammino della vita, attraverso la danzaterapia e l'arte del disegno.


Nel 2017 con la mia opera "Metamorfosi" ho desiderato "fermare" l'immagine di un movimento, tuttora in atto, che rappresenta il mio processo di trasformazione e di crescita.


Un quadro racchiude in sè la manifestazione di un "sentire" intimo dell'artista, ma non può veicolare le informazioni che rivestono anche l'aspetto cognitivo, dal momento che comunicare con il mondo esterno richiede anche questo elemento.


Qualche mese fa ho quindi desiderato affidare ad una grafica esperta, Grazia Dente, la rappresentazione di ciò che desidero comunicare in ambito professionale.



Con il mio logo Grazia Dente è riuscita a sintetizzare in modo elegante e semplice le mie 3 anime: disegno, pittura, movimento (danzaterapia), racchiudendole nell'ambito della relazione di aiuto, che è "prendersi cura di".


La prima immagine che quasi tutti hanno notato è quella del fiore; pochissimi sono riusciti a cogliere che il fiore è una matita. Questa matita/fiore contiene i 3 colori primari, anche se leggermente modificati, e contiene pure il movimento ( campo blu).


Grazie a questo logo, ai suoi colori, ho voluto quindi trasformare il mio sito, puntando a comunicare l'essenziale: sono un'artista danzaterapeuta, che attraverso il disegno e l'unione di corpo e mente accompagna l'essere umano nel suo percorso di crescita.


Il restyling della parte dedicata alla mia pittura non è ancora completo, ma desidero comunque presentare questo nuovo "vestito" prima della fine di questo 2023, augurando a tutti, e anche a me stessa, di trovare piena realizzazione ai propri sogni e alla propria missione di vita.


Annamaria Pittari


.






Commenti


eventi recenti

  • Facebook Classic
  • Google Classic
bottom of page