top of page

LEGGEREZZA: l'arte di "lasciare andare"

L'attività di un artista richiede tempo, dedizione e talvolta risulta incompatibile con altre attività.

Purtroppo da qualche anno sto vivendo questa situazione, perché le mie energie sono impegnate a far crescere il laboratorio di arte e artiterapie da me ideato, il Parcolorato delle mani e delle idee, con sede a Milano in via Lomellina 62.


Almeno una volta all'anno, tuttavia, mi piace tornare ad esporre alcuni dei mie quadri rimasti, proponendo nuove chiavi di lettura.


Nella primavera 2022 il filo conduttore è stato la leggerezza, come recita il titolo di questo post. La nuova stagione, infatti, ci propone un cambiamento: lasciare il vecchio (l'inverno) per aprirsi al nuovo.


Grazie alla disponibilità dell'Effe Lounge Cafè a MIlano in via Bonvesin de la Riva, ho organizzato questa esposizione, proponendo una serata interattiva con una cinquantina di partecipanti. Da artista-arteterapeuta ho proposto un gioco che si basa sull'interazione tra immagini, parole, emozioni, poesia.


Ci siamo divertiti a ispirarci alle immagini dei miei quadri, attribuendo parole che, riordinate, hanno dato vita a poesie, brevi pensieri che abbiamo condiviso. Tra il serio e il faceto, le emozioni ed i vissuti personali sono emersi e hanno sicuramente offerto qualche spunto di riflessione a più di un partecipante.


Siamo ormai agli inizi del 2023: ancora qualche mese per pensare a nuove proposte. ma per il momento il foglio bianco dell'anno è pronto ad accogliere le mie stravaganti creazioni. Buon anno!


Sei interessato a conoscere le mie iniziative di arte e arteterapia,




Comments


eventi recenti

  • Facebook Classic
  • Google Classic
bottom of page